loader image
Skip to main content

Un mito da sfatare

L’ acquario da arredamento potrebbe rappresentare il connubio perfetto tra estetica, per i suoi elementi di design, e amore per la natura, per la cura e l’attenzione con cui un vero aquariofilo tratta i pesci, i coralli, le piante e le rocce che decide di ospitare nel suo acquario.

Pare che l’introduzione di pesci esotici a scopo ornamentale in appartamenti di lusso sia stata un’idea della famosa marchesa di Pompadour, favorita di Luigi XV, che, avendo ricevuto in dono alcuni pesci rossi, li sistemò per l’ammirazione dei visitatori nel proprio salone. Da allora questa pratica si è diffusa in modo esponenziale, prima nelle abitazioni di lusso, poi negli edifici commerciali più sofisticati ed infine, da qualche anno a questa parte, persino a bordo dei super yacht.

Melik Aquarium, in quest’ambito, si distingue per la cura e la precisione con cui realizza i suoi progetti. Con la sua esperienza quasi decennale, segue tutte le fasi della realizzazione di pezzi unici e inimitabili: dalla progettazione, alla costruzione fino alla manutenzione.

Secondo una diceria infondata, i pesci, specialmente quelli tropicali, all’interno di aquari installati su yacht, si ammalerebbero a causa del “mal di mare” causato dal rollio e beccheggio della barca e morirebbero in poco tempo. I pesci a bordo non soffrono il mal di mare e sono i fatti a dimostrarlo. Il team Melik ha acquari installati su diversi yacht da oltre otto anni, senza che si siano mai verificati problemi simili.

Questo è un vero e proprio mito da sfatare: il team Melik Aquarium, composto non solo da ingegneri e progettisti, ma anche da esperti biologi marini, cura ogni progetto nei minimi dettagli ricreando fedelmente l’ambiente naturale scelto e le condizioni ottimali per i pesci. Ciò significa che viene garantita la migliore qualità di vita possibile ai pesci, sia marini che di acqua dolce. Ogni progetto viene realizzato con la massima cura, nulla viene lasciato al caso: i sistemi con vasche di compensazione in caso di mare mosso, le luci dell’acquario possono essere impostate in maniera tale da ricreare le condizioni naturali dell’habitat, con effetto alba-tramonto e fasi lunari fedeli alla zona di provenienza dei pesci all’interno dell’acquario e, infine, i tecnici specializzati Melik Aquarium sono disponibili per le operazioni di manutenzione 24 ore su 24 7 giorni su 7, garantendo un’assistenza costante ed esperta.

Un acquario non è soltanto un complemento d’arredo e questo Melik Aquarium lo sa bene, per questo motivo utilizza materiali di prima qualità nella costruzione del prodotto e contemporaneamente si avvale delle tecnologie più all’avanguardia per assicurare il massimo benessere di chi lo abita.

TORNA INDIETRO