loader image
Skip to main content

Acquari su
misura residenziali

Aquari su
misura residenziali

“Acquari su misura di Lusso: Progettazione professionale e costruzione artigianale renderanno unico il vostro acquario su misura. “

acquario su misura di lusso lugano
acquario marino su misura di Lusso
acquario in villa
acquario di barriera professionale
acquario su misura di lusso lugano
acquari su misura
acquario in villa
acquario di barriera professionale
Realizzazioni

Quando l'acquario
diventa arredamento

Realizzare acquari su misura è la nostra mission, che stiate cercando un acquario a parete, un acquario dolce di design, oppure un acquario marino,  quello che conta è capire subito cosa significa avere un acquario.

Un acquario come arredamento per la vostra casa è indubbiamente un elemento elegante, oggetto distintivo, qualcosa che vi farà sicuramente distinguere agli occhi dei vostri ospiti. Ma cosa significa realizzare un acquario su misura? Quali sono i migliori produttori di acquari su misura? Quanto costa un acquario su misura? Ovviamente non possiamo avere la presunzione di poter rispondere a queste domande su questa pagina, quello che faremo è semplicemente fare informazione, cercare di spiegare come si realizza un acquario su misura professionale, o meglio cercheremo di comunicare come noi lavoriamo, qual è la nostra filosofia di lavoro. Sarete voi poi a giudicare se i nostri servizi fanno al caso vostro oppure no.

Cercando un acquario per la vostra casa il mercato vi offre due soluzioni: acquistarne uno standard, disponibile in una miriade di tipologie forme, dimensioni e colori; oppure vi potete orientare sugli acquari su misura, con forme, dimensioni e materiali scelti da voi.

Ovviamente la prima soluzione è la più economica, la più immediata, a volte anche la più sensata. Quello che diciamo sempre ai nostri clienti è che farsi costruire un acquario su misura non vuol dire costruire un acquario con misure leggermente diverse dallo standard, significa invece realizzare un progetto di acquario partendo da un foglio bianco, dove il risultato finale sarà dettato dal Vostro modo di vivere l’acquario e dalle esigenze tecniche per realizzarlo.

Se volete inserire nel vostro salone un acquario unico nel suo genere, un acquario di design oppure un acquario a parete, progettato in tutte le sue parti da zero scegliendo le finiture, i colori, le dimensioni e soprattutto l’arredo interno, allora fate bene a scegliere un acquario su misura perchè il maggior costo a cui andrete in contro sarà ampiamente ripagato in termini di resa estetica e facilità di gestione.

Se sei arrivato a leggere fino a questo punto senza andare direttamente alle immagini allora vuol dire che stai cercando di capire meglio cosa c’è dietro al magnifico mondo dell’acquariologia. Andiamo avanti allora con altri piccoli ma importanti consigli che ti aiuteranno a scegliere il tuo acquario.

La domanda che facciamo sempre al cliente al primo appuntamento è cos’è che lo ha spinto a desiderare un acquario. Ovviamente le risposte sono le più disparate e non entriamo nel merito, quello che però è importante è capire come voi vi immaginate il vostro l’acquario. Costruire un acquario su misura vuol dire scegliere ogni dettaglio sia dal punto di vista estetico che funzionale. E’ qui che entra in gioco l’esperienza sia nella progettazione che nella gestione di ogni singola specie inserita all’interno. Ogni allestimento rischiede una gestione della vasca specifica, alcuni acquari avranno bisogno di una manutenzione settimanale altri magari mensile. Il nostro scopo è quello di agevolare al massimo le esigenze di gestione affinchè la manutenzione venga fatta regolarmente perchè solo così l’aspetto del vostro acquario sarà sempre perfetto. Non credete a chi vi dice che l’acquario non ha bisogno di manutenzione perchè non è vero. D’altro canto però siamo fortunati perche la tecnologia in campo aquariologica ha fatto enormi passi avanti in questo ultimo decennio riducendo al minimo il vostro intervento e garantendo gestione e controllo molto più accurati.

Parallelamente pero non ci possiamo tirare indietro da una progettazione in fase iniziale che tiene conto dove verrà inserito l’acquario, la temperatura della stanza nel corso dell’anno, le dimensioni dell’acquario, il numero le specie di pesci inseriti ecc. Questi sono solo alcuni dei parametri che delineeranno il vostro acquario su misura.

Non cercate un acquario su misura pensando solo alla personalizzazione della dimensione della vasca,  realizzate un acquario su misura che sia progettato e costruito secondo le vostre esigenze e capacità di gestione, realizzate un acquario su misura dopo esservi informati su cosa comporta averlo e quanto tempo può farmi risparmiare durante le manutenzioni.

Sperando di avervi trasmesso cosa per noi vuol dire realizzare acquari su misura, vi lasciamo alla galleria dei nostri lavori realizzati in ambito residenziale.

Se avete tempo consultate anche le nostre sezioni di Acquari su misura su Yacht ed i nostri Acquari di Design.

 

FASI OPERATIVE:

  • Incontro con la Committenza ed Architetti
  • Progettazione preliminare e preventivo di massima
  • Progettazione esecutiva
  • Installazione e direzione dei lavori
  • Allestimento interno
  • Programma di manutenzione
  • Controllo parametri da remoto
  • Manutenzione programmata in loco
Richiedi Informazioni

I nostri lavori

Realizzazioni in ambito Residenziale

Lasciati guidare dai nostri esperti

Compilate il form di contatto qui di seguito per mettervi in contatto con noi e richiedere ulteriori informazioni sulla progettazione e la realizzazione di acquari su misura residenziali. Creeremo un progetto personalizzato e dettagliato per l’acquario, tenendo conto delle caratteristiche dei vostri ambienti e delle vostre preferenze estetiche. Saremo lieti di collaborare con voi per creare un’opera d’arte vivente che arricchisca la vostra casa e vi offra un’esperienza unica.